L'essenziale è invisibile agli occhi

... Andiamo a Comandare

Supercoppa Milano 24 - 25 Settembre 2016

PARLA IL PROF!

Nella settimana dell'apertura delle scuole non poteva che parlare il professore: 

... so cosa significa vincere un trofeo, forse in carriera ho vinto meno di quanto avrei potuto, ma adesso vedo una grande opportunità e chredo che questa volta abbiamo la chance di sollevare una coppa ... 

MOVIMENTO LEBRON?


Schiacciata poderosa del nuovo acquisto della Sidigas Scandone Avellino, Retin Obasohan, in maglia Belgio, durante la partita valida per la qualificazione agli Europei contro Cipro.

LeBron James - 29 anni, statunitense originario dell'Ohio - è tornato a giocare nei Cleveland Cavaliers dopo due titoli vinti nei Miami Heat. James è considerato da molti il più forte giocatore in attività e uno dei più completi dell'intera NBA (può giocare sia partendo da fuori area che spalle a canestro: in pratica quasi in tutti e cinque i ruoli tradizionali del basket): uno dei suoi movimenti più noti - quello che forse meglio di tutti racchiude la sua enorme forza fisica e la sua grande tecnica, ma che soprattutto fa da quando era all'High school - è la schiacciata "Tomahawk", che consiste nello schiacciare il pallone a canestro dopo averlo portato dietro la testa o comunque dietro rispetto all'asse del corpo. James esegue il movimento con una mano sola.

L'Adone è  arrivato in città 


Lupi a lavoro

Primo allenamento per Joe Ragland ... il playmaker di West Springfield è arrivato in città e ha sostenuto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni di squadra. 

Inoltre attesa per la giornata di mercoledì l'arrivo per l'erede al trono ... Adonis Thomas.


Home Sweet Home

È intitolato a Giacomo Del Mauro, brillante quanto sfortunato atleta irpino, vice-campione nazionale di ginnastica artistica ai Giochi della Gioventù, giocatore di pallamano quindi allenatore, dopo il drammatico incidente che lo costrinse giovanissimo sulla sedia a rotelle per il resto della vita che si concluse all'età di soli 27 anni.

Dopo i lavori di ampliamento, resi necessari per consentire alla Scandone Avellino di disputare l'Eurolega, ha ora una capienza di 5 195 posti .

La prima partita nel nuovo impianto è stata disputata domenica 19 ottobre 2008, in occasione dell'esordio casalingo dell'Air Avellino nel campionato di serie A 2008/2009 contro la Sebastiani Rieti, vinta dai padroni di casa per 92-80. La prima partita in campo europeo, invece, è stata disputata il 23 ottobre 2008, terminata con la sconfitta per 69-83 della formazione locale in favore dell'Olympiakos.

SIDIGAS AVELLINO 2016 - 2017

JOE RAGLAND

MARQUES GREEN

LEVI RANDOLPH

RETIN OBASOHAN

ADONIS MICHAEL THOMAS

GIOVANNI SEVERINI

MARTEEN LEUNEN

ANDREA ZERINI

KYRYLO FESENKO

MARCO CUSIN

SALVATORE PARLATO

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia